mercoledì 21 maggio 2008

I rami del tempo

Con le scarpe di bambino
in quel prato un bel mattino,
un semino ho sotterrato
e seduto ho aspettato.

Ma il tempo è più lento
della voglia di vedere
una vita che io sento
troppo ferma rimanere.

Poi le scarpe son cresciute,
ma le vecchie ho tenute,
tanti rami da un fuscello,
che le foglie rendon bello.

Dal suo tronco io mi siedo,
lui mi vede,io ci credo.
Son passate altre stelle,
ma con gli anni ancor più belle.

Si quel prato è ancora là
e la luna viene e va.
Tanti rami sono nati,
io fuscello son rimasto,
perchè amo quella vita
che il mio cuore rende casto.

Nessun commento:

Copyright

Creative Commons License
Orme nel cammino by Alessandro Corsi is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.
Creative Commons License
Foto Artistiche by Alessandro Corsi is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.