mercoledì 21 maggio 2008

La mia ombra

La mia ombra già mi segue
poi avanza e mi precede,
sotto il sole prorompente
io cammino tra la gente.

Corro io velocemente
per lasciarla un pò più indietro,
che la fermi un pò la gente
e la rompa come vetro.

E mi sembra sia sparita,
ma d'un tratto sotto il sole
la rivedo un pò spaurita
ricercare la mia mole.

Poi la gente la calpesta
come vecchia cartapesta
ed un dubbio già mi assale
che si sia fatta male.

Corro io più forte ora
per averla a me ancora,
preoccupato tra la gente
la ritrovo sorridente.

Nessun commento:

Copyright

Creative Commons License
Orme nel cammino by Alessandro Corsi is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.
Creative Commons License
Foto Artistiche by Alessandro Corsi is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.