giovedì 22 maggio 2008

Mistero

Dopo anni son tornato
dove un pino piccolino
il suo tronco ormai piegato
ho alzato da bambino.

Al suo posto un grosso pino
la cui punta tocca il cielo,
io lo guardo , giù supino
e di esso sono fiero.

Lo saluto,andando via,
come fosse a casa mia,
ma una voce là nel vento
mi risponde e io la sento.

E mi volto lì a guardare,
io gli chiedo se ha parlato,
ma il silenzio è a regnare
sulle porte che ho varcato.

La realtà ,la fantasia,
fra di loro un conflitto,
rendon forte l'emozione
di un mistero ancor più fitto.

Nessun commento:

Copyright

Creative Commons License
Orme nel cammino by Alessandro Corsi is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.
Creative Commons License
Foto Artistiche by Alessandro Corsi is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.